Avrà luogo a Roma il prossimo 16 giugno, presso la sede della Cattaneo Zanetto & Co. in piazza San Lorenzo in Lucina 4, il convegno organizzato da Convase dal titolo “Perché il Made in Italy ha bisogno del seme certificato? PAC e PNRR per garantire la qualità delle produzioni.
L’evento intende riunire il mondo dell’agricoltura per riflettere in maniera sinergica su come il seme certificato, primo anello delle produzioni agricole, interviene a supporto del comparto primario e dei settori collegati per valorizzare il Made in Italy.
In un contesto dominato da crisi sempre più urgenti e concatenate, il comparto agricolo nazionale si trova a far fronte a policy sempre più ambiziose. L’evento intende riunire le istituzioni, la filiera, la ricerca e le aziende per riflettere sul ruolo del seme certificato nel comparto primario e nei settori collegati per valorizzare il Made in Italy agricolo, nonché per adeguare gli standard qualitativi e ambientali agli obiettivi della prossima PAC e del Fondo competitività delle filiere legato al PNRR.
Il PDF del programma della giornata è consultabile e scaricabile al link.
L’evento potrà essere seguito anche sulla piattaforma Zoom al link.
ID riunione: 763 787 9551
Passcode: sementi22